UNIONE ITALIANA CIECHI

SEZIONE PROVINCIALE DI RAVENNA


 

Presentazione SiRecognizer.

25/01/2007 ITEX di Marco Gregnanin.

SiRecognizer può essere installato su un qualsiasi computer con Windows XP ed è completamente integrato con Jaws; il software può funzionare in tre modi.

Primo: SiRecognizer può funzionare come un comune OCR, è sufficiente collegare uno scanner USB e via!
Secondo: SiRecognizer può essere collegato a una comune macchina fotografica digitale.
Bisogna collegare la macchina fotografica al computer con un comune cavo USB; a questo punto tutta la procedura potrà essere gestita direttamente dal computer.
A titolo di esempio potrete fotografare le etichette di prodotti cubici, cilindrici e conici, bottiglie, lattine, medicine anche al di fuori del loro involucro, istruzioni stampigliate su prodotti di qualsiasi tipo.
E' possibile fotografare anche libri ed opuscoli, il televideo sullo schermo dei televisori, il bios del computer, le date di scadenza di molti prodotti e diversi tipi di display.
SiRecognizer comprende al suo interno ben otto sistemi di OCR.
L'unica regola per ottenere i risultati migliori è quella di avere le finestre alle spalle e di posizionare la macchina digitale a circa un palmo dall'oggetto.
Terzo: SiRecognizer riconosce i colori.
Insieme all'ausilio vi sarà fornito una specie di puntatore da poggiare in prossimità dell'oggetto di cui si voglia conoscere il colore.

Per ulteriori informazioni potete telefonare al numero 065053318 oppure potete scrivere all'indirizzo e-mail helpdesk@itex.info.


Pagina precedente

Pagina iniziale